Federazione Russa

Informazioni utili nel paese

Polizia: 02
Vigili del Fuoco: 001
Servizio Emergenza Gas: 04
Pronto soccorso: 03

  • E’ sconsigliabile bere acqua corrente, anche se ufficialmente potabile, per l’alta presenza di sali minerali ed altre sostanze chimiche (il sistema di depurazione e controllo, fra l’altro, in alcune zone non funziona in modo ottimale).
  • Si ricorda che è obbligatorio stipulare una assicurazione (che copra anche le spese sanitarie e l’eventuale trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato) da allegare alla richiesta di visto per l’ingresso nel Paese.
  • Nessuna vaccinazione obbligatoria.

Quando andare

Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
Dec

Informazioni Turistiche

Banche

Orari di apertura dalle 10:00 alle 19:00

Read More

Cucina

Cucina molto ricca di salse.

Read More

Clima

Clima differente a seconda della zona

Read More

Trasporti

Trasporti pubblici efficaci

Read More

Visto

Passaporto in corso di validità con minimo 6 mesi residui dal rientro

Read More

Regions

Kiži

E’ un’ isola situata nel lago Onega (Carelia), caratterizzata da un insieme di chiese in legno, cappelle e case tipiche russe che non si trovano ormai…

Ulteriori informazioni

Konevets

Isola di Konevets vanta un’ottima posizione in una zona ricca di panorami interessanti ma poco visitata: spiagge e piane costiere vi lasceranno senza fiato. Con noi…

Ulteriori informazioni

Mandroghi

Una tappa turistica sicuramente da non perdere essendo in crociera. Mandroghi è un villaggio tipico russo, la maggior parte di cui è costruita in legno artigianale….

Ulteriori informazioni

Mosca

Sorprendente e affascinante, Mosca con i suoi oltre 12 milioni di abitanti (e una superficie che supera i 2500 kmq) è la città più grande e…

Ulteriori informazioni

Petrozavodsk

E’ la capitale della repubblica di Carelia. Il nome russo Petrozavodsk significa letteralmente “fabbrica di Pietro” e fa riferimento al fatto che il primo insediamento russo,…

Ulteriori informazioni

San Pietroburgo

Alcuni la chiamano la “Venezia del Nord” per via dei suoi canali e il gran numero di ponti che la caratterizzano; altri dicono semplicemente “Piter” come…

Ulteriori informazioni

Valaam

E’ un arcipelago situato nella parte nord-orientale del Ladoga in Carelia e composto da circa 50 isole in gran parte disabitate. Il motivo più importante per…

Ulteriori informazioni

Vytegra

Vytegra fa parte della provincia Vologodskaya, si trova vicino ad uno di più grandi e puri laghi dell’ Europa – lago Onega. L’attrazzione principale della città…

Ulteriori informazioni

Tour Collegati