PETERHOF: REGGIA ESTIVA DEGLI ZAR

Situata appunto nell’omonima cittadina, a circa 20 chilometri ad ovest da San Pietroburgo, Peterhof fu costruita per volere dello zar Pietro il Grande, fondatore di San Pietroburgo, tra il 1714 e il 1723.

Funse da residenza imperiale fino alla Rivoluzione d’Ottobre, nel 1918 i palazzi divennero musei ma durante la Seconda Guerra Mondiale Peterhof fu occupato dai soldati nazisti dal 1941 al 1944. Tuttavia prima dell’occupazione si riuscirono a salvare più di 8’000 oggetti dall’arredamento dei palazzi e circa 50 statue, mentre il complesso fu quasi completamente distrutto da bombardamenti e combattimenti vari.

Dopo la guerra incominciò la ricostruzione di Peterhof, che prosegue tuttora. Nel 1945 fu aperto il parco inferiore, nel 1946 riaprirono le fontane, nel 1952 fu iniziata la ricostruzione del Palazzo Grande, il 17 maggio 1964 vennero aperti al grande pubblico le prime sale dei musei di Peterhof, che attualmente è una delle mete più visitate da turisti, sia russi che stranieri.

La reggia si estende su una superficie di 607 ettari ed è inserita nell’elenco dei patrimoni dell’umanità stilato dall’Unesco. Oggi, fa parte delle sette meraviglie della Russia.


PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE

  • ORE 11:00  Incontro con la nostra guida sotto la colonna di Alessandro in Piazza del Palazzo di fronte l’Hermitage (Dvortsovaya Naberezhnaya, 39)
  • ORE 11:15  Imbarco sull’aliscafo e partenza per Peterhof
  • ORE 11:45  Arrivo a Peterhof e ingresso
  • ORE 12:00  Visita guidata del Palazzo Grande di Peterhof
  • ORE 13:00  Pranzo libero
  • ORE 14:00  Visita del Parco Inferiore di Peterhof e tempo libero
  • ORE 17:00  Rientro in aliscafo a San Pietroburgo
  • ORE 17:30  Arrivo a San Pietroburgo


Dettagli dell'Escursione

Featured Tours

WEEKEND LUNGO A SAN PIETROBURGO

Trascorri un weekend nella Venezia del Nord.
✰ Visto per la Russia con assicurazione medica
✰ Trasferimenti da e per l’aeroporto
✰ Soggiorno in Hotel*** centrale con trattamento B&B
✰ Visita guidate in italiano e biglietti di ingresso: Ermitage, Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato

Ulteriori informazioni

Featured Accommodations

Helvetia Deluxe Hotel 4*

Situato a 5 minuti a piedi dalla Prospettiva Nevskij e dalla stazione della metropolitana Mayakovskaya, l’Helvetia Deluxe Hotel sorge in prossimità del terminal ferroviario Moskovskij, del Museo Dostoevskij e di varie caffetterie. L’Helvetia Hotel vanta camere moderne con TV a schermo piatto, minibar e arredi confortevoli. In loco troverete anche…

Ulteriori informazioni